pag. 30

N.1685

MUNICIPALITÀ DI BRESCIA

AVVISO

La Rappresentanza Municipale di questa città trovasi necessitata a dover provvedere ai mezzi di pubblica sicurezza e difesa, la quale venne ieri affidata ad un Comitato composto dei signori ingegnere Luigi Contratti e dottore Carlo Cassola.

Trattasi di confermare nel Comitato medesimo ogni relativo potere e di somministrare i mezzi ad agire nell'importantissimo ed urgente mandato.

Il Rappresentante Municipale a questo scopo e per essere appoggiato dal voto della popolazione, invita tutti i possidenti e censiti, negozianti ed esercenti arti liberali nella città, e quelli ancora della Provincia che vi si trovassero, a recarsi oggi alle ore quattro pomeridiane nel palazzo Municipale della Loggia per deliberare sopra così importante oggetto.

Brescia, dal Civico Palazzo, il 25 Marzo 1849.

Per il Dirigente

Firmato SANGERVASIO

Quest'invito, per essere stato troppo tardi esposto al pubblico, non veniva secondato da numeroso concorso, per cui, sembrando ai comparsi che non vi fosse sufficiente numero di cittadini per decidere cosa di tanta importanza, conchiusero che avesse a continuare il Comitato di difesa nelle sue gestioni finchè più numerosa assemblea fosse convocata.

Frattanto il Comitato, interprete del voto della gioventù intelligente e del popolo armato, continuava ne'


Inizio - Start
www.brescialeonessa.it